martedì, gennaio 24, 2006


Sappiamo tutti che fine hanno fatto i resti del castello di Monteverde / Marcellina vecchia (spianati da una ruspa).Uno dei resti più consistenti della nostra storia è rimasto Turrita.
Perché non faccia la stessa fine è necessario che venga coniugato a questo insediamento ed a questi resti una qualche attività economico/sociale.
Vorremmo promuovere, attraverso il coinvolgimento degli INTERESSI del comune, dei cittadini, del proprietario e di attori della società economica e civile da identificare, un progetto tendente a realizzare:
-il recupero di quanto è rimasto
-la trasformazione di questo in una attività-insediamento produttivo o per il sociale o per l'economia (agricola ? ) del paese.
-il mantenimento nel tempo di quanto realizzato proprio grazie a questa attività

Vorrei rilanciare perciò questo idea (condivisa già all'interno del circolo Q&S) all'interno dell'UNIONE e sottoporla all'attenzione delle altre forze politiche E DELL'OPINIONE PUBBLICA di Marcellina.

(posso già costatare che si è risvegliato un certo interesse - foto, calendari, eventi e ricerche - intorno al sito di Turrita. Speriamo bene... )

F. Bruccoleri

Nessun commento: